Recensione:"Tatuaje"

« Older   Newer »
  Share  
Kushina
view post Posted on 13/4/2012, 18:15




Trama

Alex ha sedici anni ed è follemente innamorato di Jana. Ma lei, schiva e ribelle, non è una ragazza qualunque: appartiene, insieme a suo fratello David, a un'antica stirpe di maghi in grado di cambiare per sempre il destino degli amanti. Entrambi hanno sul loro corpo un tatuaggio che gli permette di entrare in un mondo sconosciuto, dove il potente Guardiano delle Parole ha intenzione di eliminarli e, così facendo, dominare l'umanità. È uno scontro dal quale non possono sottrarsi. Alex non ha esitazioni nel seguire Jana, nel farsi tatuare un disegno che li unirà per sempre... Ma non sarà solo l'amore a sconvolgere la sua vita: si ritroverà ad affrontare qualcosa che mette in discussione l'essenza stessa dei sentimenti, dei sogni e dei desideri.



Recensione

Questo libro è stato peggio di una gravidanza per me!Ho cominciato a leggerlo,ma mi ha annoiata fin dall'inizio.L'ho trovato un libro abbastanza noioso,tant'è che in un primo momento l'ho abbandonato.Pensandoci bene poi,l'ho ripreso in un secondo momento e finalmente l'ho finito!Inizialmente ho comprato il libro perchè mi attirava molto il titolo e anche la copertina.Pensavo che sarebbe stata una bella novità rispetto ai libri in circolazione adesso che,per quanto possano piacermi,parlano tutti di vampiri e licantropi e le trame risultano,a volte,molto simili tra loro.Mi aspettavo molto di più da questo libro.Non nego che è molto ben scritto e che ci siano colpi di scena che alleggeriscono la pesantezza di alcune pagine inoltre,le idee di base sono abbastanza buone,ma l'autrice,anzi gli autori,non hanno saputo affrontare nel modo giusto i temi trattati.Ciò che mi ha lasciato più perplessa poi,è la storia d'amore tra Jana,una strega Agmar,e Alex,un ragazzo che pensava di essere normale ma che in realtà non solo è anch'egli un Medu e precisamente un Kuril,ma è anche L'Ultimo,colui che sterminerà tutti i Medu.All'inizio del libro la loro storia è in primo piano,ma già verso la metà passa in secondo piano lasciano molti interrogativi al lettore.Quello che Alex prova per Jana è palese,lui le confessa più volte il suo amore.Per quanto riguarda la ragazza,non si capisce molto bene cosa provi per Alex fino alla fine.A volte sembra che lo ricambi ma ecco che un secondo dopo da l'impressione che lo stia usando solo per ottenere qualcosa.A volte sembra persino attratta da Erik,il migliore amico di Alex e anch'egli Medu.Solo alla fine sono riuscita a capire che Jana ricambia i sentimenti di Alex,ma il punto è che non c'è nessun futuro per loro perchè il libro si conclude senza spiegare se si fidanzano o se le cose restano come erano.Anche il finale quindi è alquanto deludente,Alex non fa nemmeno ritorno a casa dove sua madre e sua sorella lo aspettano.Non vi consiglio di leggerlo,a meno che non abbiate gusti particolari.Il mio voto è di 2 stelline.
 
Top
SummerJess
view post Posted on 20/4/2012, 00:02




Peccato!!!
Non si riesce a trovare un idea originale che sia anche ben costruita di questi tempi!
 
Top
Kushina
view post Posted on 21/4/2012, 02:16




Già!Pensavo di trovare qualcosa di particolare in questo libro ma...nulla.Che delusione!
 
Top
2 replies since 13/4/2012, 18:15   9 views
  Share